Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali regolano l’utilizzo del sito web e i rapporti commerciali tra il venditore e clienti professionali operanti nel settore Ho.Re.Ca. e nella rivendita enogastronomica.


1. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni si applicano esclusivamente ai rapporti B2B e non rientrano nell’ambito di applicazione del Codice del Consumo.


2. Natura delle informazioni e degli ordini

Le informazioni presenti sul sito hanno carattere descrittivo. L’invio di un ordine da parte del cliente costituisce proposta di acquisto non vincolante.

Il contratto si perfeziona solo a seguito di conferma espressa dell’ordine da parte del venditore.


3. Disponibilità dei prodotti

I prodotti sono soggetti a disponibilità effettiva, legata a stagionalità, lotti produttivi e forniture dei produttori.

Il venditore si riserva la facoltà di proporre modifiche o sostituzioni previo accordo con il cliente.


4. Prezzi

I prezzi applicati sono quelli confermati in fase di ricontatto e verifica dell’ordine. Eventuali variazioni rispetto all’ordine iniziale saranno comunicate e concordate.


5. Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono determinate dalle condizioni stabilite dai singoli fornitori e comunicate al cliente in fase di conferma dell’ordine.

Il pagamento anticipato, ove previsto, costituisce condizione necessaria per l’evasione dell’ordine.


6. Consegna

I tempi di consegna sono indicativi e dipendono dalla disponibilità dei prodotti e dall’organizzazione logistica dei fornitori.


7. Resi e contestazioni

Non sono accettati resi di prodotti alimentari correttamente consegnati e conformi all’ordine confermato, salvo vizi o difetti imputabili al venditore.

Eventuali contestazioni devono essere comunicate tempestivamente.


8. Limitazione di responsabilità

Il venditore non risponde di ritardi o indisponibilità dovuti a cause non direttamente imputabili allo stesso.


9. Legge applicabile e foro competente

Il rapporto contrattuale è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia è competente in via esclusiva il foro del luogo in cui ha sede il venditore, salvo diverso accordo scritto.


10. Contatti

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il venditore tramite i recapiti indicati nella sezione Contatti del sito.