Privacy Policy

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Il trattamento dei dati avviene nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa italiana vigente in materia di protezione dei dati personali ed è strettamente connesso alle modalità operative descritte nei Termini e Condizioni B2B e nella Politica di resi e rimborsi.


1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è il soggetto indicato nella sezione Contatti del sito.


2. Tipologia di dati trattati

Il sito raccoglie e tratta esclusivamente dati riferibili a clienti professionali, tra cui:

  • dati identificativi e di contatto (ragione sociale, referente, email, telefono);
  • dati fiscali e commerciali (partita IVA, codice fiscale, indirizzi di fatturazione e consegna);
  • informazioni relative a ordini, proposte di acquisto, conferme e comunicazioni operative.

Non vengono trattati dati particolari ai sensi dell’art. 9 GDPR.


3. Finalità del trattamento

I dati sono trattati esclusivamente per finalità connesse al rapporto commerciale B2B, in particolare per:

  • gestione delle richieste di contatto;
  • gestione degli ordini non vincolanti e delle successive conferme;
  • verifica della disponibilità dei prodotti;
  • adempimenti fiscali, contabili e amministrativi;
  • comunicazioni operative e commerciali relative alla fornitura.

4. Base giuridica del trattamento

Il trattamento si fonda su:

  • esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali;
  • obblighi di legge;
  • legittimo interesse del Titolare alla gestione del rapporto commerciale tra professionisti.

5. Modalità di trattamento e conservazione

I dati sono trattati con strumenti informatici e cartacei, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza.

I dati sono conservati per il tempo necessario alla gestione del rapporto commerciale e secondo i termini previsti dalla normativa vigente.


6. Comunicazione dei dati

I dati possono essere comunicati a soggetti terzi coinvolti nella gestione del rapporto commerciale, quali consulenti fiscali e contabili, fornitori e produttori, nonché soggetti incaricati di servizi tecnici e gestionali.

I dati non saranno in alcun caso diffusi.


7. Diritti dell’interessato

Il cliente professionale può esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-22 del GDPR, nei limiti compatibili con la natura del rapporto B2B.

Le richieste possono essere inoltrate tramite i recapiti indicati nella sezione Contatti del sito.


8. Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è necessario per la gestione delle richieste e delle forniture. Il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di procedere alla conferma dell’ordine.